Naples America’s Cup Village

Riepilogo

  • Intervento
    Progettazione allestimenti, promozione ed organizzazione Naples America’s Cup World Series 2013
  • Committente
    CGE S.r.l per il Comune di Napoli
  • Luogo
    Napoli, Italia
  • Anno
    2013
  • Servizi
    Progettazione Allestimenti
    Promozione ed organizzazione dell’evento
    Progettazione ed erogazione di servizi pubblicitari e comunicazione

Il Villaggio è il cuore pulsante della manifestazione: una passeggiata lunga circa 500 m, da Piazza Vittoria fino a ridosso della Rotonda Diaz, il cui disegno è stato dettato anche dalla necessità di allargare la corsia d’emergenza per garantire il transito dei mezzi pubblici.

La passeggiata iniziava con gli stand riservati alle istituzioni ed una piccola sala registrazioni. Si procedeva poi con la sistemazione degli stand legati al turismo e alla cultura (Università degli studi Parthenope). Alla fine del percorso è sistemata l’area food.

Il villaggio possedeva anche una dependance esterna, dedicata alle eccellenze dello sport campano.

In Viale Dohrn è stato collocato il Campus della Salute, che metteva a disposizione una serie di strutture specialistiche per il campo della prevenzione di numerose malattie.

L’Area Tecnica era un lungo tratto del Lungomare Caracciolo che va dal bivio con Viale Dohrn fino a Piazza della Repubblica; da qui è stato possibile assistere alle attività che si svolgevano all’interno della zona riservata agli equipaggi. All’centro dell’Area era posizionata la gru per le varie fasi di movimentazione dei catamarani, con un braccio lungo 63 m ed un altezza di circa 45 m.